Libia: Isis abbandona inspiegabilmente la città di Derna

Imola Oggi ESTERI

Gli uomini dell'Isis (Daesh in arabo) che occupavano da tempo la città di Derna, in Cirenaica, l'avrebbero abbandonata improvvisamente ritirandosi in località imprecisate. Le fonti che ne parlano non sono in grado di spiegare il motivo di questi movimenti. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri media

Secondo Debka, l'attacco di terra a Derna dovrebbe avvenire a giorni, in contemporanea a un'altra operazione antiterrorismo che il presidente egiziano intende lanciare nel Sinai con la collaborazione del Generale Haftar, appena nominato comandante ... (DiariodelWeb.it)

Le truppe libiche fedeli al generale Khalifa Haftar hanno circondato ... Commenta. (Italintermedia)

Lo ha annunciato un portavoce del generale Khalifa Haftar, comandante generale delle forze armate libiche sottolineando che le truppe attendono ... (Rai News)

Da dove son arrivate, ... (agccommunication)

Le milizie dei fondamentalisti islamici si sarebbero infatti rifugiate nella regione montuosa di Ras Helal ... (Fidelity News)

La città di Derna, che conta una popolazione di oltre 80 mila abitanti, era stata proclamata la capitale del Califfato in Libia. Sembra che la città di Derna sia stata abbandonata dall'esercito del Califfato improvvisamente. (Baritalia News)