Roma. Il prefetto annulla le trascrizioni delle nozze gay

Articolotre INTERNO

ignazio-marino -Redazione- Giuseppe Pecoraro, il prefetto di Roma, con un decreto inviato al primo cittadino Ignazio Marino, ha annullato le trascrizioni di sedici matrimoni gay registrati all'estero. Ciononostante, il sindaco ha già fatto sapere di aver ... (Articolotre)

La notizia riportata su altre testate

Per il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro le trascrizioni firmate dal sindaco Ignazio Marino dei 16 matrimoni gay contratti ... gay. (TG3web)

Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino spiegando che "anche sulla base della carta dei diritti dell'Ue è proibito discriminare ... (Il Messaggero)

Questa mattina il prefetto di Bologna, Ennio Mario Sodano, ha adottato il provvedimento di annullamento dell’atto con il quale il sindaco, lo scorso 21 luglio, aveva disposto la trascrizione nei registri dello stato civile dei matrimoni contratti all’estero tra persone dello stesso sesso e le trascrizioni fino ad oggi effettuate. (La Stampa)

È la condanna inflitta da un tribunale del Cairo a otto ragazzi, arrestati lo scorso settembre. (Corriere della Sera)

Marino promette resistenza e lancia un messaggio video attraverso il suo profilo ... (Corriere Nazionale)

Ma il sindaco Marino replica: «Ora non accettiamo l'ordine». Roma, il bacio di una coppia gay in Campidoglio dopo la convalida del loro matrimonio. (Lettera43)