Stellantis, ricavi in crescita del 46% a 75,3 miliardi nel primo semestre 2021

Corriere della Sera ECONOMIA

Vola Stellantis nel primo semestre 2021.

Il gruppo ha comunicato i risultati pro forma registrando ricavi netti pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46%.

In Nord America, si è registrato un primo semestre record di vendite retail per Ram negli Stati Uniti e a livello globale.

Opel Corsa è leader del segmento in Germania e nel Regno Unito nel primo semestre.

Fiat è leader di mercato in Italia nel primo semestre, con la 500e city car elettrica numero 1 in dieci paesi

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno scenario che spaventa anche i sindacati, tra cui la Fiom, che spiega: “Stellantis consolida i risultati finanziari ma è alta la preoccupazione per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori e degli stabilimenti in Italia”. (FormulaPassion.it)

Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha presentato il piano dei lanci previsti nel prossimo biennio, con 21 nuove vetture in arrivo tra ibride plug-in ed elettriche. Ibrido alla spina entro fine 2021 anche per Jeep mentre nel 2022 sono attesi ben 10 nuovi lanci, con 6 modelli con tecnologia ibrida plug-in e 5 nuove full electric. (FormulaPassion.it)

Vengono inoltre annunciate partnership innovative con Archer per creare veicoli a decollo verticale e con Engie Eps per sviluppare reti di ricarica rapida Stellantis ha chiuso il primo semestre su base pro forma con margine dell’11,4% e ricavi netti pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46%. (Calcio e Finanza)

Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. Il risultato operativo rettificato pro forma e' ammontato a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell'11,4% (16,1% in Nord America). (Borsa Italiana)

Tuttavia, non manca una brutta sorpresa: la crisi dei chip ha fatto "bruciare cassa" e annullato l’effetto positivo delle sinergie sviluppate dall’integrazione tra le attività ex FCA e PSA. (Quattroruote)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)