Svezia: chirurghi ricostruiscono vaso sanguigno a una bimba grazie ...

18/06/2012 - 9.17 - Grandioso intervento chirugico in Svezia, ove i medici dell'University of Gothenburg e dello Shalgrenska University Hospital hanno ricostruito un fondamentale vaso sanguigno a una bimba di 10 anni, basandosi sulle sue cellule staminali. (Altopascio.info) - Sezione: SALUTE  

Svezia. Un successo il primo trapianto di vena ottenuta da cellule ...

Il paziente è una bambina svedese di 10 anni. Risolto un grave problema: una occlusione di un'importante vena addominale che ne rallentava lo sviluppo e avrebbe potuto portarla al decesso. La piccola gode oggi di ottima salute e non ha bisogno di ... (Quotidiano Sanità - 18 giugno 2012)

Staminali, il primo trapianto di una vena

Il Sahlgrenska University Hospital di Göteborg, in Svezia, ha eseguito il primo trapianto al mondo di una vena cresciuta in provetta a partire dalle cellule staminali della giovane paziente stessa, una bambina di dieci anni. (Galileo - 18 giugno 2012)

Cellule staminali: trapianto di vena su una bambina

Ancora un importante risultato in campo medico grazie all'applicazione delle cellule staminali. Il merito è di un gruppo di chirurghi svedesi dell'University of Gothenburg e dello Shalgrenska University Hospital. L'equipe è riuscita nella ricostruzione ... (Dottor Salute - 17 giugno 2012)

Svezia, trapianto di vena ad una bambina dalle staminali: è il primo caso al mondo

Almeno dalla scienza e dalla medicina arrivano grandi notizie e grandi soddisfazioni! D.D.I. La scienza medica registra nuovi incredibili progressi nelle terapie attraverso l’utilizzo delle cellule staminali: alcuni chirurghi svedesi dell’University of Gothenburg e dello Shalgrenska University Hospital sono... (Diffidare dalle imitazioni - 17 giugno 2012)

Staminali: medici sostituiscono vena a una bimba e le consentono ...

Eccezionale intervento chirurgico in Svezia, ove un'equipe di medici dell'University of Gothenburg e una dello Shalgrenska University Hospital sono riuscite a salvare una bambina di 10 anni, che aveva una vena occlusa. In sostanza, mediante l'utilizzo ... (CapannoriNews.info - 15 giugno 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

svezia chirurghi ricostruiscono vaso

Consulta le schede di ...
Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SALUTE (infoitsalute) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SALUTE
Compleanni
Anniversari
Oscar James
1942, Trinidad (Trinidad e Tobago)
Fernando Francisco Reges
1987, Alto Paraíso de Goiás (Brasile)
James Lafferty
1985, Hemet (Usa)
Nacer Bouhanni
1990, Épinal (Lorena)