Come viene percepita la bellezza in giro per il mondo?

  Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Una frase che ci sentiamo dire fin da piccoline, perché in realtà la bellezza non è oggettiva, ma dipende non solo da persona a persona, ma anche da cultura a cultura. E si capisce perché, allora, i canoni di bellezza cambiano […] (Bigodino.it)

Ne parlano anche altre testate

'Bellezza divina: tra Van Gogh, Chagall e Fontana', mostra dedicata alla riflessione sul rapporto tra arte e sacro tra metà Ottocento e metà Novecento attraverso oltre cento opere di importanti artisti sarà ospitata da domani fino al 24 gennaio 2016 in ... (gonews)

"Una mostra importante-ha dichiarato Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze- non solo per i capolavori che ... (Portalegiovani Firenze)

«Bisogna ristabilire l'amicizia tra la Chiesa e gli artisti… Ci avete un po' abbandonato, siete andati lontani a bere ad altre fontane …». Paolo VI si era reso ben conto della frattura che si era creata, dopo secoli di fruttuosa alleanza. (Toscana Oggi)

Dal 24 settembre 2015 al 24 gennaio 2016 Firenze ospita Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana, ... (055firenze)

FIRENZE, 23 SET - 'Bellezza divina: tra Van Gogh, Chagall e Fontana', mostra sul rapporto tra arte e sacro tra metà Ottocento e metà Novecento attraverso oltre cento opere, sarà ospitata da domani fino al 24 gennaio 2016 in Palazzo Strozzi a Firenze. (Brescia Oggi)

Per raccontare questo parallelismo il Van Gogh Museum di Amsterdam ha deciso ... (Il Giornale di Vicenza)