Off4aDay, al via il primo servizio di supporto alle vittime del cyberbullismo

Nasce in Italia il primo servizio di supporto dedicato alle vittime del cyber-bullismo che molto spesso sono minori, hanno paura ad ammettere questo genere di molestie e non conoscono le conseguenze di un comportamento che di fatto è criminale. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Oggi parliamo di cyber-bullismo, un fenomeno dilagante e allarmante. (Moige)

Molti ragazzi hanno tentato, spesso riuscendoci, il suicidio. Quindi, per 24 ore, tutti i canali di comunicazione di Samsung Electronics Italia si spegneranno simbolicamente. (Moige)

Il cyber-bullo si sente sicuro dietro la sua identità digitale completamente anonima e vessa la vittima con messaggi aggressivi e immagini o video denigratori. (Moige)

Inserito su 20 ottobre 2015 da Filadelfo Scamporrino in Tecnologia // 0 Commenti. Cyber-bullismo, per le vittime nasce ... (Moige)

CIVITAVECCHIA – Dopo le celebrazione per i 400 anni del viaggio di Hasekura Tsunenaga, Giovedì 22 ottobre alle 16,30 presso la Cittadella della Musica, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, gli Amici del Fondo Ranalli in collaborazione con la sezione locale della […] (La Voce del Popolo )

Chi subisce molestie via web da oggi può scrivere al numero 393.300.90.90 o all'indirizzo e-mail help off4aday.it, gestito da un team di psicologi pronti a rispondere ed ... ROMA. (Moige)