E Philae trovò molecole organiche sulla cometa

Il modulo di atterraggio Philae ha trovato molecole organiche sulla superficie di 67P/Churyumov-Gerasimenko, la cometa sulla quale è atterrato per la prima volta della storia. Le particelle conterrebbero carbonio e rappresenterebbero le «basi» per i ... (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre fonti

ComoNExT, Assoproteus e il Centro Sviluppo Realtà Virtuale (CSRV) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) organizzano presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT incontri rivolti in particolare alle scuole e dedicati all’approfondimento di tematiche scientifiche che abbiano in comune tra... (Prima Pagina News )

Il 19 novembre, l'Agenzia spaziale europea ha annunciato che Rosetta non ha ancora finito le sue missioni di sondaggi sulla cometa, ... (Radio Cina Internazionale)

L'analisi dei dati è tuttora in corso, spiega l'Agenzia Spaziale Tedesca, ma il solo fatto che Philae, il lander della sonda Rosetta potrebbe aver “annusato” molecole organiche sulla cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko è già fattore di dibattito e di aspettative ... (Italiaglobale.it)

.. (La Repubblica)

Risveglio probabile a primavera. Le NEWS (diregiovani.it)

Ancora sconosciuta la causa della formazione (Corriere della Sera)