Taddei (Cgil): “Incostituzionale è l'obiezione di coscienza all'80%”

Quotidiano Sanità SALUTE

22 FEB - “L'assunzione di due ginecologi al San Camillo di Roma con un concorso finalizzato al servizio di interruzione volontaria di gravidanza, è il sintomo di quanto la Legge 194 in Italia sia disapplicata”. Così Loredana Taddei, responsabile ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' la ... L'Ospedale San Camillo di Roma assumerà due ginecologi non obiettori, con un concorso finalizzato proprio al servizio di interruzione volontaria di gravidanza (ivg). (Il Ponente)

Il segretario vicario Cimo Lazio, Renato Andrich, chiede al Dg del San Camillo “altrettanta solerzia nell'assicurare l'assunzione di personale medico nei servizi da cui dipende la vita dei cittadini del Lazio”. (Quotidiano Sanità)

La legge non prevede assunzioni per non obiettori. Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sulla decisione dell'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma di assumere, attraverso concorso, due medici per praticare l'aborto. (Radio Vaticana)

Per la ministra della Salute Beatrice Lorenzin, sulla decisione di assumere all'ospedale San Camillo di Roma ginecologi dedicati all'interruzione di gravidanza tramite un bando destinato esclusivamente a medici non obiettori "non bisogna esprimere ... (CittaCorriere)

Ginecologi non obiettori non approvati da Beatrice Lorenzin e dalla Chiesa. Secondo la Cei, l'aborto non va attuato ma prevenuto. (Italiani Nel Mondo)

"Predisporre medici appositamente a questo ruolo è una indicazioni chiara". Ginecologi non obiettori assunti per garantire il rispetto della legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza. (Mondo TiVu)