Superbonus 110% cambia, verso modifica aliquota unica al 75%

The Italian Times ECONOMIA

Il superbonus al 110% introdotto con il decreto Rilancio nel 2020 per rilanciare il settore edile potrebbe cambiare faccia, anzi percentuale e non solo.

Il nuovo superbonus al 75% riunirebbe così in un’unica misura tutti i bonus casa: l’ecobonus, il Sismabonus, il bonus ristrutturazioni, il bonus facciate, il bonus verde, il bonus mobili, il bonus idrico e il bonus colonnine

Inoltre, potrebbe essere ampliata la platea dei beneficiari anche ad alberghi, strutture ricettive, aziende agrituristiche e imprese agricole. (The Italian Times)

La notizia riportata su altre testate

L’idea è quella di ricondurre a un’unica aliquota fissa al 75% i vari bonus idrico, bonus verde, sismabonus, bonus facciata ed altri. Non solo privati ma anche strutture ricettive, aziende e imprese agricole (Vesuvius.it)

Vediamo nel dettaglio. Superbonus 110%, bonus casa e altri bonus edilizi: termine prorogato al 15 aprile Tra le novità, sono previste applicazioni graduate in funzione del livello di efficientamento raggiunto dall’edificio, più beneficiari ammessi e un complessivo snellimento delle procedure burocratiche. (Sky Tg24 )