Edoardo Galli scomparso da Colico, le ultime tracce e le ricerche in montagna e nei canaloni: «Di notte si scende sotto lo zero»

Corriere Milano INTERNO

Ai 1.450 metri dell’Alpe di Paglio la pioggia che bagna i boschi e le montagne di Lecco si trasforma in un sottile nevischio ghiacciato. Le finestre delle case sono sbarrate, i parcheggi vuoti. Da qui i sentieri dell’Alta Valsassina scalano ogni versante delle cime. Dal lato opposto, sul monte Croce di Muggio (1.800 metri), dove allo stesso modo si concentrano le ricerche di Edoardo Galli, 16 anni, sparito da giovedì scorso, il paesaggio è ugualmente inospitale. (Corriere Milano)

Su altri giornali

Edoardo Galli si è allontanato da casa nel Lecchese il 21 marzo scorso con zaino e sacco a pelo. (Fanpage.it)

Ha preso un treno per Milano il 21 marzo, giorno in cui è scomparso, Edoardo Galli, il sedicenne che si è allontanato dalla sua abitazione di Colico nel Lecchese senza lasciare tracce. (Il Messaggero Veneto)

Secondo chi indaga c'è infatti la "fondata certezza" che il ragazzo sia sceso a Milano Centrale alle 9.50 del 21 marzo, giorno della scomparsa, da un treno preso alla stazione di Morbegno (Sondrio), comune in cui frequenta il liceo scientifico. (Today.it)

Un sacco a pelo è sparito, probabilmente portato via dallo stesso Edoardo prima di lasciare il vuoto dietro di sé. Non si fermano le ricerche di Edoardo Galli, il 16enne scomparso da Colico di cui si sono perse le tracce il 21 marzo: a lanciare ripetuti appelli sono i genitori, che sono stati raggiunti dalle telecamere di ‘Mattino Cinque News’ e hanno raccontato la stranezza della sparizione del figlio. (Virgilio Notizie)

«Lo vedevo crescere, diventerà una brava persona, un uomo di successo» racconta nonno Franco. «Sembra un film di fantascienza, un incubo». (leggo.it)

Un nuovo punto di partenza per le indagini, la stazione Centrale di Milano. Da qui i rinnovati vertici delle forze dell'ordine per indirizzare le ricerche di Edoardo Galli, il ragazzo di 16 anni scomparso sei giorni fa da Colico (Lecco), dove abita con la famiglia. (ilmessaggero.it)