Perché i piccoli azionisti di UBI Banca respingono sdegnati l’offerta di Intesa Sanpaolo

Investire Oggi ECONOMIA

Intesa Sanpaolo vuole comprarsi UBI Banca, presto offerta anche per MPS?

Ai piccoli azionisti di UBI Banca riuniti nel CAR (Comitato Azionisti di Riferimento) l’Offerta Pubblica e di Scambio proposta da Intesa Sanpaolo non è proprio andata giù.

Tuttavia, questo è il mercato e non risulta che la gestione attuale abbia valorizzato la banca in borsa intorno ai livelli del suo patrimonio netto, anzi. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

E, così, ha scritto un’ulteriore pagina del bollettino della guerra per banche. Altra tappa del percorso sarà l'assemblea straordinaria dei soci, convocata per il 27 aprile per l'aumento di capitale finalizzato all'offerta. (Lo Spiffero)

In particolare, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario Spa agirà come Sole M&A e Lead Financial Advisor dell’operazione e coordinerà con gli altri consulenti finanziari J.P. Intesa Sanpaolo ha completato la scelta dei propri consulenti finanziari in relazione all’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Unione di Banche Italiane Spa, comunicata in data 17 febbraio 2020. (BergamoNews)

Fondazione CRC desidera inoltre precisare che le operazioni sul titolo UBI Banca realizzate in questo periodo in capo alla stessa Fondazione CRC riguardano esclusivamente una normale attività su opzioni e sono compiute in piena autonomia da un gestore esterno, sulla base di un mandato avviato nel 2017, senza modifiche della quota azionaria detenuta dalla Fondazione, pari al 5,908%". (TargatoCn.it)