CHE TEMPO FARA' DOMANI: TANTI ROVESCI, TEMPORALI E NEVICATE - meteo Toscana » Meteo Toscana

Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di tempo decisamente inaffidabile, freddo con frequenti episodi precipitativi. MARTEDI’ ROVESCI TEMPORALI E NEVE Anche la giornata di domani sarà infatti caratterizzata da un generale andirivieni di precipitazioni sparse che a più riprese interesseranno larga parte della Regione. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono caduti circa 25 cm di neve tra domenica 21 e lunedì 22 aprile sull’Appennino Modenese, in particolare nella zona del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino e Palagano e in tutto il Frignano, nella zona di Sestola, Fanano e fino a Pavullo e Serramazzoni, comportando l’uscita dei mezzi della Provincia per la pulizia delle strade. (MeteoWeb)

Prima quasi estate, ora di nuovo inverno. L’avvio di questa strana primavera porta anche la neve sulle montagne della Toscana, dai 900 metri in su. Nelle scorse ore sono caduti oltre 30 centimetri a Zum Zeri, Abetone e Val di Luce, Doganaccia e Casone Profecchia. (intoscana.it)

Neve a Pradarena Lucca in diretta I fiocchi sono tornati a cadere sulle montagne dell’Alta Garfagnana e della Lunigiana che si sono risvegliate in uno scenario decisamente invernale, anche per quello che riguarda le temperature. (OKMugello - News dal Mugello)

Nevica sull'Appennino emiliano. Da ieri, informa... (Virgilio)

Neve e grandine sui vigneti già in pieno risveglio e sui prati pronti per essere sfalciati, mentre gli apicoltori, a causa del freddo, sono costretti alla nutrizione di soccorso per scongiurare la morte delle api. (LuccaInDiretta)

REGGIO EMILIA – Un colpo di coda dell’inverno sta portando neve, nella nostra provincia, sopra i 500 metri. I fiocchi stanno cadendo a Felina (foto di apertura da Reggio Emilia Meteo) che è a 600 metri dove la neve sta già cominciando ad attecchire al suolo. (ReggioSera.it)