Lamborghini Huracán STJ: è l'ultima con il V10

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Lamborghini Il V10 raggiunge il suo "last dance" con la nuova Lamborghini Huracán STJ Si chiude un’era: Lamborghini dice addio al motore V10 aspirato, una delle icone della sua gamma e, più in generale, della sua storia, svelando l’ultima evoluzione della Lamborghini Huracán che, a distanza di dieci anni dal suo debutto ufficiale, continua a rappresentare un punto di riferimento per il mondo delle supercar. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questa edizione limitata sono state realizzate due diverse configurazioni e livree disegnate espressamente dal Lamborghini Centro Stile. La nuova ed esclusiva Huracán STJ mette dunque la parola fine alla carriera della supercar con motore V10 (HDmotori)

Il gran saluto del motore V10 a Sant’Agata Bolognese è celebrato dalla Lamborghini Huracan STJ, una edizione specialissima di 10 esemplari che chiude un’epoca storica. Oltre 20 anni: era il 2003 quando il primo V10 del Costruttore esordì sulla Gallardo. (QN Motori)

Lamborghini ha deciso di celebrare la sua iconica Huracan con il lancio della nuova Lamborghini Huracan STJ. Quest’ultimo è un simbolo della storia della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese e ha contribuito al successo della gamma Huracan, presentata nel 2014, che entro la fine del 2024 verrà sostituita da una nuova supersportiva ibrida. (Info Motori)

Aspettando l'erede che sarà ibrida e verrà presentata nei prossimi mesi , per Lamborghini Huracan c'è una storia che volge al termine. Dieci anni nei quali ha vinto in pista e proposto molteplici varianti stradali, tutte intorno al motore V10 aspirato da 5.2 litri. (Auto.it)

Il motore V10 aspirato è da sempre un simbolo dell'eredità Lamborghini, e ha giocato un ruolo fondamentale nel successo della famiglia Huracán, introdotta nel 2014. (Automoto.it)