Gentiloni: «Previsioni economiche incoraggianti per l'Italia»

DiariodelWeb.it ECONOMIA

Noi qui facciamo previsioni con orizzonte 2022, ma non basta tornare ai livelli a cui eravamo a fine 2019

«Se ci riusciremo, io credo - ha proseguito Gentiloni - che abbiamo un'occasione irripetibile per uscire da questa lunga fase di bassa crescita.

«Certamente essendo l'Italia tra i paesi che hanno avuto per molto tempo un tasso di crescita basso, l'occasione di avere ora una crescita alta è di particolare importanza. (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Poi spiega che le previsioni di crescita per l'Italia sono "positive e incoraggianti" e la ripresa si può rivelare "una grande occasione" per il nostro Paese. Si prevede una crescita del Pil italiano del 4,2% quest'anno e del 4,4% l'anno prossimo, un rialzo rispetto alle precedenti stime (Rai News)

Le previsioni economiche primaverili della Commissione Europea hanno dato un segnale di ottimismo: la regione crescerà più del previsto. La crescita economica attesa in questo 2021 non sarà comunque omogenea: ogni Paese affronta carenze strutturali, difficoltà, situazioni finanziarie e contingenze proprie. (Money.it)

Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare l’economia su un percorso di espansione sostenuta, che dovrebbe consentire alla crescita di tornare al livello pre-pandemia entro la fine del 2022»: lo scrive la Commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera, che rivedono al rialzo il Pil italiano a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (L'Eco di Bergamo)

Le previsioni di crescita sull'Italia sono state definite da Gentiloni "positive e incoraggianti" durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni economiche dell'Ue di primavera. (ilmessaggero.it)

Ma le previsioni economiche di primavera sono rosee anche per l’Italia visto che rivedono al rialzo il Pil tricolore a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (Finanzaonline.com)

ITALIANI DEL PSG – “Verratti è un pilastro da anni del Paris Saint Germain, Florenzi si è imposto subito. Resto in Nazionale almeno fino al Mondiale in Qatar 2022 (Europa Calcio)