Cancro, l’effetto del ‘digiuno’ sulle terapie: il primo studio è italiano

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

(Adnkronos) – Il potere terapeutico del digiuno contro il cancro. Parte in Italia “il primo studio al mondo” che valuterà gli effetti della restrizione calorica – confrontata con un’alimentazione sana e bilanciata, ma non restrittiva – sulle pazienti candidate a ricevere un trattamento chemio-immunoterapico pre-chirurgico contro il tumore al seno triplo negativo. Il più cattivo dei carcinomi mammari, che colpisce il 10-15% delle malate di cancro al seno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Un po’ una metafora di quello che succede nella politica e nella società”. Così come abbiamo un premier donna, che vince un po’ tutti i pregiudizi all’interno della comunità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nell’ultima sessione di mercato, il Napoli ha effettuato diversi colpi, tra cui Hamed Traorè. Il centrocampista azzurro ha raccontato il suo rapporto con Napoli e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Cagni ha detto la sua su Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è stato accostato al Napoli. Cagni ricorda la sua esperienza all’Inter. (Inter-News)

“De Laurentiis è stufo: vuole giocatori motivati. E soprattutto ha voglia di vedere facce nuove. (Terzo Tempo Napoli)

CERCATO − Durante ‘Taconazo’ su Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi si esprime su Sanchez: «Nelle ultime partite è stato decisivo. A Udine Inzaghi lo mette dicendogli di tirare tutti i calci piazzati. (Inter-News)

Anche la stagione del calcio giovanile sta volgendo poco poco al termine. (Europa Calcio)