Imbrattato il monumento alle foibe

Il 10 febbraio, da qualche anno, è il Giorno del Ricordo dedicato alle tante vittime delle foibe, su cui ancora poco si sa, dopo anni in cui questo argomento, in Italia, è stato un tabù. In questi giorni a Marghera un atto vandalico ha imbrattato un monumento ... (CheSuccede)

La notizia riportata su altre testate

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)

Trieste, 10 feb. (LiberoQuotidiano.it)

Eppure, come dice la parola, ricordare è un atto legato al sentimento più che a un obbligo. C'è voluta una legge anche per ricordare. (Il Fatto Quotidiano)

Sui blocchi della nuova scogliera che si protende verso il mare, realizzata proprio in pietra d'Istria, ci sono le targhe ... (News Rimini)

Come ogni anno l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato Provinciale di Sassari, ha organizzato a Fertilia, le celebrazioni in ... (Alghero Notizie)

- (Adnkronos) - ''Gli eventi di Scandicci dimostrano come, oggi più che mai, ci sia bisogno di ricordare''. Così il consigliere regionale toscano Stefano Mugnai (FI) si esprime sulla ricorrenza del 10 febbraio - Giorno del Ricordo, che il Consiglio ... (Tiscali)