Aston Martin mette il turbo con Mercedes e ritorna in corsa (anche in Formula 1)

Forbes Italia ECONOMIA

Aston Martin si rinnova e aggiunge con decisione un’altra bandiera nazionale all’interno della propria azienda: quella tedesca.

E proprio sul futuro, Aston Martin ha rivelato che:. ha aggiornato i propri piani strategici e di lancio dei prodotti per fornire una crescita redditizia e generazione di cassa nel medio termine e tracciare un percorso per una significativa creazione di valore per gli azionisti. (Forbes Italia)

Su altri media

La casa automobilistica di Stoccarda ha infatti confermato che aumenterà in modo significativo la sua partecipazione in difficoltà Aston Martin Lagonda. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questa partecipazione di Mercedes in Aston Martin e come cambieranno le cose per il marchio inglese. (Money.it)

Passa anche da qui il piano della nuova dirigenza, di arrivare a 10 mila Aston Martin vendute ogni anno e di incrementare gli introiti fino a 2 miliardi di sterline entro il 2025. Da qui in avanti Aston Martin avrà accesso anche alle tecnologie ibride ed elettriche dell'azienda tedesca, "per tutti i prodotti che verranno lanciati fino al 2027". (Italiaracing.net)

A quanto si può leggere nella nota stampa, Mercedes potrà salire al 20% del capitale azionario di Aston Martin nei prossimi 3 anni. Tali tecnologie saranno poi utilizzate sui prossimi modelli Aston Martin. (HDmotori)

Avverrà in tre tranche, definite in funzione dell’apporto tecnologico fornito ad Aston Martin: il primo vale oltre 154 milioni di euro e porterà Mercedes all’11,8% della proprietà. La fornitura di componenti Mercedes per le Aston Martin stradali non è nuova e risale a un accordo siglato nel 2013, mirato su sistemi elettronici e motori V8 4 litri destinati alle sportive. (Autosprint.it)

In cambio, Mercedes riceverà nuove quote del marchio Aston Martin nel corso dei prossimi 3 anni. Aston Martin e Mercedes-Benz hanno annunciato una nuova partnership tra le due compagnie, che prevede nuovi accordi strategici per il futuro di entrambi i marchi. (Tom's Hardware Italia)

Mercedes acquisterà nuove azioni Aston Martin passando in tre anni dall'attuale quota azionaria del 2,6% fino a un massimo del 20%. Un accordo da 315 milioni di euro. L'accordo strategico fra Mercedes e Aston Martin si completerà nell'arco di tre anni attraverso più fasi di acquisizioni azionarie, per un valore di 286 milioni di sterline (315,5 milioni di euro al cambio attuale). (Motor1 Italia)