VIDEO/ Truffe agli anziani, a Napoli smantellata centrale operativa di finti avvocati e carabinieri

anteprima24.it INTERNO

Pubblicità In quell’appartamento al quarto piano, in vico Parrettari, c’è poca luce. I palazzi sono incollati spalla a spalla e anche quelli sull’altro lato della strada possono essere sfiorati allungando le braccia. Collegati da fili di biancheria ingiallita dallo smog, balconi nati dal nulla sfidano la gravità facendo l’occhiolino all’abusivismo nel quartiere Mercato. E ancora in quell’appartamento, ancora al quarto piano, avvocati e carabinieri sono al telefono con una donna. (anteprima24.it)

Su altri media

Di seguito sono riportate le sue parole L’Inter continua a festeggiare il grande traguardo raggiunto dopo un'ottima stagione in campionato ovvero la vittoria dello scudetto che ha portato la seconda stella. (Spazio Inter)

È stata la serata dei ricordi quella di ieri a Napoli, con l’anteprima di “Sarò con te”, il docufilm che ha come scopo quello di ripercorrere la cavalcata scudetto degli azzurri che lo scorso anno hanno potuto festeggiare. (Terzo Tempo Napoli)

Nel loro appartamento, avevano allestito una centrale operativa con un vero e proprio call center. L’inganno per attirare l’anziana consisteva nella falsa accusa di un incidente stradale causato dal figlio e nella richiesta di denaro per scagionarlo. (Zoom24.it)

I truffatori si erano spacciati per finto avvocato e finti carabinieri inscenando la storia di un finto incidente stradale per far leva sulle corde emotive della vittima e convincerla a consegnare soldi o oggetti di valore. (ilmattino.it)

Quel giorno, la pensionata di Matera ricevette la telefonata di un sedicente maresciallo dei Carabinieri che la informava che il figlio aveva investito un ragazzo alla guida di un ciclomotore: per evitare l’arresto, doveva «subito consegnare la somma di undicimila euro». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una truffa andata a segno nel Varesotto, a Besnate, ai danni di un anziano di 93 anni a cui sono stati sottratti 15mila euro. Ad emettere l’ordinanza il gip del tribunale di Palmi su richiesta della procura. (Quotidiano online)