Mediaset, accordo fallito. Ma Vivendi prova in extremis: via con 3,25 euro ad azione (La Repubblica)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Le parti non avrebbero trovato un punto di incontro: Mediaset aveva proposto a Vivndi di rilevare le sue azioni all’equivalente di 3 euro per azione.

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

22 nov 2019 ore 07:50. Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica i vertici di Mediaset e quelli di Vivendi non avrebbero trovato un'intesa. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

il quesito che giunge da un portavoce di Vivendi dopo la convocazione dell?assemblea straordinaria da parte del Cda della società di Cologno. (Adnkronos) - "Mediaset permetterà a tutti i suoi azionisti di votare alla sua assemblea degli azionisti il 10 gennaio, e in particolare lo permetterà a Simon Fiduciaria, che ha il diritto di votare per l'equivalente del 20%, in applicazione del piano di compliance validato dall'Agcom?". (Sardegna Oggi)

I legali di Mediaset e Vivendi avrebbero raggiunto in extremis nella notte un’intesa di massima per proseguire la trattativa e chiedere alla giudice Elena Riva Crugnola di rinviare di qualche giorno l’udienza fissata per questo pomeriggio. (CiSiamo.info)

E' quanto si apprende da fonti finanziarie. Milano, 22 nov. (Yahoo Finanza)

Mediaset. (Teleborsa) - Continua l'avventura legale traIn questo episodio che vede coinvolte le due società e il Tribunale di Milano,nell'ambito del procedimento promosso innanzi al Tribunale da Vivendi e Simon Fiduciaria per la sospensione della deliberazione assunta dall'Assemblea straordinaria di Mediaset in data 4 settembre 2019. (Teleborsa)

Dall'altro lato, Mediaset ha mostrato disponibilità a modificare due articoli dello statuto di MfE proprio per non precludersi un esito positivo dell'annosa questione. Da una parte, Vivendi potrà evitare, con l'eventuale uscita da Mediaset, le perdite potenziali legate alla corresponsione di un risarcimento per il mancato rispetto di accordi contrattuali. (ilGiornale.it)

Per ora le delibere dell’assemblea di Mediaset restano sospese, così come in Spagna, ma tra gli avvocati al momento si respira ottimismo su una conclusione concordata della contesa. Di fronte al giudice non si è parlato ovviamente di prezzo delle azioni che potrebbero essere cedute, ma tra i legali una definizione di base appare trovata. (Primaonline)