Caso Toti, la Costituzione vieta di trattare l’imputato come colpevole

Caso Toti, la Costituzione vieta di trattare l’imputato come colpevole
Italia Oggi INTERNO

Giovanni Toti La cronaca giudiziaria si incarica, ciclicamente, di mettere in vetrina l’insuperabile antitesi fra le esigenze del procedimento penale e le disinvolture della politica. La prognosi di colpevolezza pronunciata a carico di Giovanni Toti, a supporto dell’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari applicata nei suoi confronti, avvierà l’ennesimo confronto tra innocentisti e colpevolisti e il consueto refrain circa l’intromissione giudiziaria nel governo della cosa pubblica. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Questioni che potrebbero avere uno sviluppo futuro e, soprattutto, rafforzare la … E un po’ è stata toccata. (La Repubblica)

Il presidente è ben determinato ad esaminare e approfondire gli atti per presentare una difesa che spieghi come i fatti che sono richiamati negli atti stessi siano in realtà da interpretare differentemente, alla luce della politica che ha sempre seguito lui e la Regione da lui guidata a tutela esclusivamente di interessi pubblici e non privati, di interessi del territorio che sono stati perseguiti anche attraverso forme che hanno potuto indurre ad equivoci ma che in realtà non hanno mai sconfinato in nulla di illecito". (Tiscali Notizie)

Giovanni Toti, Annalisa Chirico contro i pm: "Esigenze cautelari, ma dopo cinque mesi?"

Tra questi Paolo Piacenza, dall'8 settembre 2023 commissario straordinario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. A riportarlo è l'agenzia Ansa. Piacenza è indagato per abuso d'ufficio. (Genova24.it)

Proprio come nel 2019 quando un altro scandalo giudiziario investì il centrodestra prima delle consultazioni. È la tesi di Annalisa Chirico, intervenuta all'Aria che Tira di David Parenzo. (Liberoquotidiano.it)