I TV OLED 2024 LG, Samsung e Sony stanno arrivando: ecco 5 cose da sapere

Man mano che i TV OLED del 2024 diventano disponibili per l'acquisto, con le versioni di LG e Samsung in testa, ci sono molti nuovi aggiornamenti, potenziamenti e anche qualche problema da tenere d'occhio. L'OLED rimane probabilmente il tipo di tecnologia TV più popolare sul mercato, in quanto i migliori TV OLED forniscono immagini naturali con colori vibranti e livelli di nero ricchi e profondi che sono facilmente i più accurati in circolazione. (Techradar)

La notizia riportata su altre testate

Sony ha presentato la nuova gamma di TV e prodotti audio, che comprende sia le soundbar sia i sistemi home cinema. Ovviamente a giocare la parte del leone sono i televisori, che presentano varie novità tra cui una sempre benvenuta semplificazione dei nomi. (avmagazine.it - AV Magazine)

Sony ha presentato la line up di TV per il 2024 introducendo anche qualche sorpresa. Dopo anni al top nella produzione di televisori ottimi anche per il gaming, quest'anno la compagnia nipponica si è concentrata principalmente sul rinnovamento dei modelli Mini LED, pur senza dimenticare di dare una rinfrescata al suo roster di pannelli OLED (Multiplayer.it)

Sony ha “saltato” il CES 2024 e per la presentazione dei nuovi TV di quest’anno ha scelto un apposito evento in cui ha messo in chiaro che quest’anno, a dominare la sua line-up di televisori, saranno gli LCD con retroilluminazione MiniLED. (AF Digitale)

Sony ha aperto i pre-ordini per i sistemi home audio BRAVIA Theatre, uno speaker indossabile e soundbar. Tutti questi strumenti offrono un ventaglio di opzioni innovative per far immergere gli utenti in un audio cinematografico perfettamente in linea con le immagini e il design dei nuovi televisori BRAVIA. (TuttoTech.net)

Un punto di vista unico quello di Sony che è il solo produttore di TV a essere così integrato nella filiera dell'audiovisivo da avere all'interno del proprio gruppo una major cinematografica, Sony Pictures appunto, le CineAlta, le videocamere tra le più impiegate nelle riprese cinematografiche e il reference monitor standard assoluto di mercato, quello con cui vengono fatti i tutti grading cromatici di tutti i master del mondo. (DDay.it)

Solo chi crea i più sofisticati contenuti cinematografici e televisivi, dalla concezione fino alla post-produzione, può veramente conoscere e interpretare la volontà dei creatori, il cosiddetto "creator intent" che tutti i brand, con fortune alterne, promettono di riprodurre fedelmente sui TV di casa. (DDay.it)