Pompei, calchi vittime eruzione allestiti in piramide

Un bel discorso tra antichità e modernità, archeologia e ambiente. Così potremmo definire la mostra 'Pompei e l'Europa 1748-1943′, che potrà essere visitata da domani, 27 maggio nel Museo archeologico di Napoli e nell'anfiteatro di Pompei. Diverse ... (zz7)

Ne parlano anche altri media

  Dieci mesi di eventi, 110 appuntamenti, 5 temi di eccellenza, oltre 80 siti culturali della Campania comprese le aree archeologiche di Ercolano, Pompei, Paestum e non solo: ecco solo una minima parte del programma del grande evento “Viaggio in Campania. (Vesuviolive.it)

È stata descritta come un vero e proprio viaggio, grandioso e complesso, in cui l'antico dialoga con il moderno, la natura, l'archeologia. (Mondointasca.org)

RepTv News, Franceschini: goodbye giardini all'inglese, sul verde cresce il cemento (La Repubblica)

Passaggio di consegne come Direttore del corteo storico della Repubblica Fiorentina (Nove da Firenze)

Dopo il successo della prima edizione del Pompei Festival torna la grande Opera al Teatro Grande degli Scavi di Pompei, per regalare un cartellone di spettacoli per la prossima estate La stagione si inaugura oggi mercoledì 27 maggio con L’ultimo giorno di Pompei, un melodramma in tre atti di Giovanni Pacini,... (NapoliTime)

Un atto, alla presenza del Presidente del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)