Morto a 95 anni il partigiano Massimo Rendina: il comandate Max

La Tecnica della Scuola INTERNO

Nato a Venezia il 4 gennaio 1920, il 'Comandante Max' militò prima nella 19esima brigata Giambone Garibaldi, con funzione di capo di Stato Maggiore, e successivamente nella 103esima brigata Nannetti della prima divisione Garibaldi, della quale fu ... (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Cordoglio di tutte le forze progressiste che oggi ne piangono la morte, consapevoli che rimarrà vivo il suo grande e forte esempio di vita dedicata a quegli ideali di democrazia e libertà. (San Marino Fixing.com)

Instancabile testimone di memoria nel dopoguerra, è stato presidente della sezione romana dell'Associazione nazionale partigiani. Il presidente della Repubblica Mattarella ... (Partito Democratico)

Il 3 marzo, dopo quasi 150 anni di attività, chiuderà definitivamente lo storico opificio di San Leucio. (Vesuviolive.it)

Lutto a Roma. Nella Capitale l'8 febbraio è morto Massimo Rendina, storico partigiano, vice-presidente dell'Anpi Nazionale, che a gennaio aveva compiuto 95 anni. (Lettera43)

Campidoglio: Rendina, l'ultimo saluto al ''comandante Max'' (La Repubblica)

A gennaio aveva compiuto 95 anni. È morto a Roma Massimo Rendina, storico partigiano, vice presidente dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi) e giornalista. (Internazionale)