Google, multa per l'inseguimento in Safari

Roma - Come già anticipato, Google ha accettato di sottoscrivere il costosissimo accordo raggiunto con la statunitense Federal Trade Commission(FTC) per chiudere il caso con al centro il tracciamento effettuato attraverso il browser Safari all'insaputa ... (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

Il colosso del web, Google, ha deciso di accettare di pagare la sanzione da 22,5 milioni di dollari inflittagli dalla... (Federazione Italiana Privacy)

E Microsoft ne approfitta per rilanciare Explorer ... Un codice del browser di Cupertino ha permesso al motore di ricerca di installare un cookie all'insaputa degli internauti. (Il Fatto Quotidiano)

Per alcuni mesi tra il 2011 e il 2012 Google avrebbe infatti inserito in Safari, ... (La Provincia di Lecco)

L'agenzia governativa ha annunciato che Googleha accettato il pagamento di 22.5 milioni ... (Everyeye.it)

Mai vista prima la multa da 22,5 milioni di dollari che l'azienda dovrà pagare per aver violato la privacy degli utenti Apple che utilizzavano Safari come browser. Non solo record di utenti per Google. (Excite Italia)

Il primo a sollevare il caso fu il Wall Street Journal che a febbraio pubblicò un rigorosa inchiesta sull'utilizzo di un exploit da parte di Google ai danni del browser di navigazione della Apple, Safari. (il Journal)