"Non siamo più competitivi", chiude la Alcoa

ilgiornaleditalia ECONOMIA

Per i dipendenti "predisposto un programma di sostegno finanziario e sociale per la ricerca di una nuova occupazione". La crisi abbatte anche lo stabilimento Alcoa di Portovesme. La fonderia, ferma dal novembre 2012, chiuderà infatti definitivamente. (ilgiornaleditalia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La centrale operativa della Polizia municipale rende noto che la società Arkema, del sito petrolchimico di Porto Marghera, ha informato che oggidalle ore 7 circa, verrà attivata la torcia CB1 per l’avviamento programmato di alcuni impianti dopo la fermata per…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Serrat sa funderia chi in su Sulcis Iglesiente produiat allumìniu primàriu. Ad annuntziare sa detzisione est sa matessi azienda. (SassariNotizie.com)

- "Non ha alcuna conseguenza sulle trattative per la cessione dello stabilimento" la chiusura dello smelter di Portovesme (Sulcis) ufficializzata oggi dalla multinazionale statunitense Alcoa. Lo assicura il presidente della Regione ... (IL METEO.IT)

Lo afferma il segretario territoriale Uilm Sulcis Iglesiente, Daniela Piras, in una ... Roma, 25 ago. (LiberoQuotidiano.it)

Replica dell'assessore regionale al Turismo alle accuse del fotografo mentre la Regione valuta se e come tutelarsi (Aosta Oggi)

«La chiusura di Portovesme ridurrà la capacità di produzione annuale globale di alluminio dell'Alcoa di 150mila tonnelate all'anno a quota 3,6 milioni di tonnelate». Nell'impianto di Portovesme (Sardegna) la produzione è ferma dalla fine del 2012. (DiariodelWeb.it)