Immigrazione: doppio sbarco nel Salento, arrestati due scafisti

Corriere della Sera INTERNO

(Agr) Due scafisti di origine albanese sono stati arrestati dopo che la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto hanno intercettato un gommone di migranti in avvicinamento alle coste del Ciolo, in Salento. Erano a bordo con altre 36 persone di nazionalità ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Le segnalazioni sono giunte nel primo pomeriggio di ieri alla Centrale nazionale di ... In uno dei barconi soccorsi c'era anche un morto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I circa mille immigrati salvati sono stati trasportati ad Augusta, Lampedusa e a Porto Empedocle. Venerdì la Guardia costiera ha eseguito tre operazioni di soccorso a trenta miglia dalle coste libiche. (Città Nuova)

Sommario: Le operazioni di trasbordo e sbarco dei migranti prevedono l'impiego di motovedette della Guardia Ccstiera, della Polizia di Stato e della Guardia di FinanzaPrevisto per domani, a partire dalle 8, lo sbarco Porto Empedocle di 525 migranti recuperati nel Canale di Sicilia da due unita' mercantili... (Nuovo Sud)

A bordo più di mille persone: una era morta quando sono arrivati i soccorsi. Nuova ondata di partenze dalla Libia: in ventiquattro ore la guardia costiera è intervenuta per aiutare cinque barconi alla deriva nel Canale di Sicilia. (Brescia Oggi)

Altri profughi sono stati ... Su uno dei barconi è stato ritrovato anche un cadavere. (MTV.IT)

Salvati 1.000 migranti, tra loro un morto -Redazione- C'era anche un cadavere tra i quasi mille migranti salvati ieri dalla Guardia Costiera in tre differenti ... Canale di Sicilia. (Articolotre)