Meteo - Dalla brezza estiva alla tempesta di vento invernale, raffiche anche oltre i 100km/h tra martedì e mercoledì

3bmeteo INTERNO

La sfuriata di stampo semi invernale che ci ripoterà indietro nel calendario fino all'inizio di marzo o in qualche caso anche alla fine di febbraio sarà accompagnata da una tempesta di vento su tutto il bacino centrale del mediterraneo Inizialmente avremo a che fare con il libeccio poi dopo l'ingresso del fronte freddo ci sarà una rotazione da Bora e Maestrale (3bmeteo)

Su altri giornali

Dopo una breve pausa, le prossime ore torneranno ad essere caratterizzate da un contesto instabile, con elevato rischio di acquazzoni, anche improvvisi e localmente accompagnati da episodi di grandine. (iLMeteo.it)

L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso importante in merito alle condizioni meteorologiche avverse che si prospettano. (Meteo Italia)

Nuova allerta meteo per vento forte di burrasca: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 17 aprile 2024, alle ore 14, un avviso per “fenomeni intensi“. Ecco di seguito il testo integrale con tutti i dettagli. (MeteoWeb)

. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. (Il Piccolo)

Un’ampia area depressionaria richiama intense correnti a direttrice nord-occidentale sull’Italia occidentale e sul versante tirrenico. Già dalla prossima nottata investiranno la Calabria. (Zoom24.it)

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, in caso di rovesci o temporali, si raccomanda particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e nei pressi dei corsi d’acqua, dove potrebbero verificarsi esondazioni. (Risoluto.it)