Matteo Renzi e la foto dei biscotti alla Nutella che mangia: cosa non torna, scatta il giallo

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Ma subito tra i followers scatta una domanda: come mai Renzi ha un pacchetto cilindrico di biscotti?

Tutta Italia è impazzita per questi biscotti ripieni di Nutella al punto che sono diventati introvabili nei supermercati dove continuano ad andare a ruba e si registra sempre il tutto esaurito.

Renzi quindi, o avrebbe acquistato il prodotto fuori dall'Italia, oppure si è imbattuto in uno di quei ristretti punti vendita. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

La confezione sfoggiata da Renzi nella foto che accompagna il tweet. Per me #TantaRoba»: con questo tweet, Matteo Renzi ha condiviso con i suoi follower la sua opinione sui biscotti più chiacchierati dell’autunno. (Corriere della Sera)

Investiti 213 milioni di euro nell’esercizio sui 4 poli produttivi di Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano”. “Osservando gli ultimi 10 anni di attività nel solo perimetro nazionale, gli investimenti realizzati dal Gruppo Ferrero sul territorio si attestano a 1,2 Miliardi di Euro in Italia”. (Nuova Irpinia)

https://t.co/Yo5Atjre7I — Giulietta (@Giuliallei) December 15, 2019. @matteorenzi. Oltre al tentativo di emulare il leader della Lega, il pacco di biscotti rischia di diventare un boomerang. (Open)

Questo pacchetto sarebbe infatti disponibile solo all’estero e in alcuni selezionati punti vendita italiani in cui viene testata la nuova confezione. Nutella Biscuits, Matteo Renzi e il mistero della confezione a tubo: ecco il perché. (Leggo.it)

Sia chiaro: di sicuro anche i finti biscuits con la loro dose di zucchero, burro, crema, uova, nocciole e vanillina saranno buonissimi, ma resteranno pur sempre una copia. E via a disquisire sul perché la crema di nocciole nel barattolo grande è diversa da quella nel bicchiere piccino. (L'Unione Sarda.it)

E altra puntualizzazione del gruppo: le monoporzioni sono volutamente solo da due biscotti per limitare le calorie ingerite a 139 in tutto. Ed ecco che tra i gruppi Ferrero e Barilla possiamo ben affermare che sia in corso una vera “guerra” alimentare, in cui le armi utilizzate sono fortunatamente quelle peccaminose per la gola, cioè biscotti e creme spalmabili. (Investire Oggi)