Il Brasile ha davanti un futuro incerto

Internazionale ESTERI

La presidenza di Dilma Rousseff è appesa a un filo. Il 17 aprile, dopo giorni di estenuanti discussioni, la camera dei deputati del Brasile ha approvato, con 367 voti favorevoli e 137 contrari, la procedura per la destituzione della presidente, che ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La messa in stato di accusa nei suoi riguardi è stata votata a larga maggioranza dalla Camera ... (Leonardo.it)

A due passi dal perdere il suo incarico a causa della procedura di impeachment, il Presidente del Brasile Dilma Rousseff prende la parola dopo il voto della Camera e ribadisce le sue contro accuse: quello in atto è un vero e proprio golpe contro il ... (euronews)

(AdnKronos) - Giornata cruciale per la presidente brasiliana Dilma Rousseff: sono iniziate infatti alla Camera dei deputati brasiliana le votazioni per decidere se procedere o meno con l'impeachment. Perché ... (iL Meteo)

Dopo il “via libera” della Camera dei deputati del Brasile al processo che punta alla destituzione della presidente, Dilma Rousseff, la parola passa al Senato che in circa 20 giorni deciderà se avviare un processo politico che terrebbe lontana Rousseff ... (La Stampa)

Con 342 voti a favore è stato raggiunto il quorum dei due terzi del totale. Il procedimento passa ora al Senato. (Finanzaonline.com)

Ed i sondaggi ci raccontano come solo una ristrettissima minoranza dei brasiliani che, in queste ore, vanno manifestando, pro e contro l'impeachment, sappia davvero (nei minimi dettagli o anche ... (Il Fatto Quotidiano)