Crisi e maltempo, l'estate degli italiani parte fiacca

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 12 lug. - L'estate degli italiani parte fiacca e l'industria del turismo si sostiene grazie agli stranieri. Secondo l'Osservatorio del Centro Studi della Federalberghi, le presenze alberghiere degli italiani registrano a giugno un calo dello 0,3% a cui fa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando le verdure sono di stagione il loro prezzo cala ed è il momento giusto... Stagione di mare, sole, caldo, tintarella...e di melanzane! La verdura più saporita di questi mesi in una ricetta facile a prova di inesperti in cucina che svelerà il segreto per rivivere i sapori dell'estate tutto l'anno. (Bigodino.it)

Il motore di ricerca di hotel e sistemazioni turistiche, Trivago, ha compilato una classifica delle 20 località più alla moda, dove pernottare costa meno di 100 euro al giorno, ad eccezione di Ibiza meta del turismo VIP, che supera di poco il budget. (Vesuviolive.it)

(ASCA) – Roma, 12 lug 2014 – Partenza fiacca per le vacanze degli italiani, con un mese di giugno (meno 0,3% rispetto al 2013) che induce a guardare con cautela all'andamento dell'estate. (Internazionale)

“Sembra di essere sulle montagne russe, con un andamento del settore a corrente alternata, che non consente alle imprese di comprendere se esista davvero una ripresa né se possano permettersi il lusso di avviare nuovi investimenti, che pure sarebbero ... (Adnkronos)

Il tempo delle vacanze per gli italiani sembra proprio non arrivare. Ed ecco che il turismo ... (businessandtech.com)

Nel complesso ... La Federalberghi sottolinea la presenza di un calo nei flussi turistici, specialmente quelli italiani. (Articolotre)