Coldiretti Molise: al Tuttofood successo per l'innovazione della caciotta al mojIto

Termoli Online ECONOMIA

“L’emergenza globale causata dal Covid - afferma il Direttore della Coldiretti Molise, Aniello Ascolese – ha fatto emergere una consapevolezza diffusa sul valore strategico rappresentato dal cibo e sulle necessarie garanzie di qualità e sicurezza alimentare.

Vetrina nazionale per il Molise a Tuttofood, la World Food Exibition in corso di svolgimento alla Fiera di Milano, a Rho.

Dobbiamo valorizzare i nostri prodotti locali – conclude Ascolese - e incentivare i produttori a ridurre al massimo la loro dipendenza dall’estero per gli approvvigionamenti”

Nello spazio espositivo dedicato alle innovazioni in cucina un posto di rilievo è stato riservato alla “Caciotta al Mojto”, una prelibatezza culinaria prodotta dall’azienda agricola-zootecnica Costantini di Rocchetta al Volturno (Termoli Online)

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Inoltre, l’olio piacentino dell’azienda “Gli Olivi di Giampa” di Gropparello sarà presente in esposizione e degustazione (Libertà)

Le aziende reggine al "Tuttofood di Milano". "Rappresentano l'impegno del territorio nel garantire alti standard di qualità abbinati al rispetto delle tradizioni enogastronomiche. Accanto a loro il Consigliere della Città Metropolitana con delega alle attività produttive Domenico Mantegna (CityNow)

"È bello ritrovarci, in presenza, dopo due anni di assenza - ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana -. "Stiamo vedendo un accesso in fiera che ci sta sorprendendo: in termini di espositori quest'anno abbiamo riempito i padiglioni e stiamo andando oltre le nostre aspettative anche dal punto di vista dei visitatori. (ilGiornale.it)

Pasta Armando partecipa a Tuttofood 2021, la fiera B2B del food and beverage che torna in presenza in Fiera Milano dal 22 al 26 ottobre. Lo Chef proporrà alcune ricette per gustare al meglio lo Spaghettone realizzato in collaborazione con Pasta Armando. (Orticalab)

Fra gli altri mercati – evidenzia la Coldiretti – si segnala la crescita del 14% in quello russo e del 50% su quello cinese“. Tra i principali clienti del Made in Italy a tavola ci sono gli Stati Uniti che si collocano al secondo posto con un incremento del 3% a luglio. (MeteoWeb)

Nel secondo anno segnato dall’emergenza Covid la filiera agroalimentare italiana ha dimostrato una grande capacità di resilienza. Amalgamato il tutto, il composto viene inserito negli stampi “fucelle” per fargli prendere la forma desiderata. (Molise Network)