Olio extravergine di oliva, dov'è finito?

Il Test INTERNO

Un discorso che fila liscio…come l'olio! Da tempo Gambero Rosso, insieme a tante associazioni dei produttori come Unaprol e Cia, in merito all'olio extravergine di oliva sostiene che girano tante truffe o meglio, vere e proprie frodi alimentari, che ... (Il Test)

Su altre testate

L’operazione della procura di Torino contro i marchi: Carapelli, Bertolli, Sasso, Coricelli, Santa Sabina, Prima Donna e Antica Badia, sospettati di avere venduto olio extra vergine con difetti organolettici che lo vedrebbero declassato a olio vergine, rientra nelle tipiche frodi del settore. (Il Fatto Alimentare)

Il pm Raffaele Guariniello accusa sette case produttrici di olio di aver venduto olio vergine di oliva, spacciandolo per olio extravergine di oliva. A seguito della segnalazione si sono... (RagusaTG)

Così la Coldiretti dopo la maxi inchiesta condotta dal procuratore di Torino ... (Il Test)

Ci sono i prodotti di ... Ci sono le grandi marche da supermercato, finite sotto inchiesta perché spaccerebbero per extravergine un olio di categoria inferiore. (Il Test)

Messina, il procuratore aggiunto: Comune sul lastrico per gestione scelletara (La Repubblica)

Si teme uno scivolone per l'extravergine toscano, dopo l'inchiesta della Procura di Torino sull'olio extravergine d'oliva, che vede coinvolto anche il noto marchio Carapelli, la cui sede è a Tavarnelle Val di Pesa. (Il Test)