La sconfitta di Dilma Rousseff e della democrazia brasiliana

Città Nuova ESTERI

Il Senato ha votato ampliamente a favore della destituzione definitiva della (ormai ex) presidente, che pure non è esente da colpe. Nuovo capo dello Stato Michel Temer, che da alleato si è trasformato in avversario. Il voto dei cittadini tradito da un ... (Città Nuova)

Su altri giornali

La più grave crisi istituzionale del Brasile post dittatura si è conclusa con la destituzione della presidente Dilma Rousseff, prima donna a guidare la grande economia sudamericana, che pone fine a 13 anni di governi di sinistra. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

L'ex guerrigliera, destituita oggi dalla carica di presidente del Brasile ha accusato i senatori che hanno votato l'impeachment di aver fatto un "colpo di stato parlamentare" e ha assicurato ... (askanews) - Dilma Rousseff non cede le armi. (askanews)

«Un colpo di Stato annunciato da molto tempo. Hanno condannato questa donna per non essere entrata nella corruzione». (left)

Poche ore dopo la destituzione di Dilma Rousseff, Temer si è insediato come presidente e si è rivolto alla nazione con un discorso televisivo in cui ha promesso riforme economiche e misure ... (Internazionale)

Il Senato brasiliano ha votato per la destituzione della presidente Dilma Rousseff, con l'accusa di aver manipolato il bilancio dello Stato per garantirsi la rielezione. (Imola Oggi)

Durante la notte si sono verificati scontri tra i ... (TPI)