Nuova Mazda CX-80: caratteristiche, design, abitacolo, motori e prezzi

Info Motori ECONOMIA

Dopo tanta attesa, Mazda ha presentato ufficialmente la nuova Mazda CX-80. Si tratta di un SUV a tre file che si propone al vertice nella gamma della casa automobilistica giapponese. La nuova CX-80 è il secondo dei nuovi modelli per l’Europa che rientrano nel gruppo Large Product del marchio nipponico. Inoltre, è la vettura più spaziosa presente in questo momento nella line-up europea del produttore. (Info Motori)

Su altre testate

Mazda scende in campo con la sua nuova Mazda CX-80, un modello inedito che vuole imporsi sulla scena per i suoi contenuti di eccellenza: qualità costruttiva, grande spazio, design raffinato e piacere di guida. (SicurAUTO.it)

Mazda svela la nuova CX-80, versione a passo lungo e sette posti della già nota CX-60, con cui condivide impostazione stilistica e meccanica. Lunga 5 metri – 25 cm in più della CX-60 – la “ottanta” annovera una sofisticata architettura tecnica, forte di “primizie” come i motori a 6 cilindri in linea, la trazione a quattro ruote motrici e sospensioni raffinate. (Il Fatto Quotidiano)

Da sempre per Mazda il veicolo è un’estensione del proprio essere, riflette stili di vita, aspirazioni e valori personali: un concetto che trova radici profonde nella filosofia giapponese Jinba Ittai, che descrive l’armonia simbiotica tra cavaliere e cavallo. (Esquire Italia)

Due le motorizzazioni disponibili tutte elettrificate, il 6 cilindri 3.3 cc mild hybrid diesel e il 4 cilindri 2.5 plug-in hybrid a benzina.Leggi l’articolo (Il Sole 24 ORE)

Mazda CX-80 è lunga 4.995 mm, larga 1.890 mm, alta 1.710 mm e ha un passo di 3.120 mm. DESIGN ED INTERNI (HDmotori)

Fonte: Ufficio Stampa Mazda Debutta la nuova Mazda CX-80 Debutta la nuova Mazda CX-80, un grande SUV disponibile anche a 7 posti, con motori ibridi diesel. In vendita in Italia nell'autunno del 2024 (Virgilio)