Camere di commercio, fondi dimezzati

Il Piccolo SALUTE

TRIESTE. Oltre 10 milioni in meno rinsecchiranno tanti rivoli della realtà economica e sociale del Friuli Venezia Giulia. Il conto è presto fatto: se la somma dei cosiddetti diritti camerali incassati dalle quattro Camere di commercio regionali supera i 20 milioni e ... (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Con questo obiettivo la Camera di commercio di Matera e la cooperativa... (La Prima Pagina)

Protesta contro la riforma della Pa, nella quale si prevede il dimezzamento dei diritti che le imprese versano annualmente alle Camere di commercio di.... (La Repubblica)

Dopo la chiusura e la multa elevata ad un vetraio, l’artigiano – che non aveva presentato in precedenza richiesta di condono – ha incontrato il responsabile dell’ufficio condono. Manufatti commerciali sui 706 ettari demaniali delle Salsare, arrivano novità per il proseguimento delle attività. (IlCorrieredellaCitta.com)

L’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof.ssa Margherita De Francesco, ha incontrato i dirigenti di tutti gli istituti comprensivi scolastici della Città tracciando con loro le prime linee guida per una programmazione condivisa, e soprattutto attenta alle esigenze concrete del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il disegno di legge presentato dal governo recepisce le richieste di Confindustria, ma la fine delle Camere di Commercio rischia di danneggiare soprattutto le.... (La Repubblica)

"Il Sistema camerale è messo in crisi da una norma che prevede il dimezzamento del contributo, il che significa mettere in ginocchio il Sistema delle Camere delle commercio" (Varese Report)