Mons. Romero sarà Beato, Franceso ne riconosce il martirio

Radio Vaticana ESTERI

Salirà presto agli onori degli altari l'arcivescovo di San Salvador, Oscar Arnolfo Romero Galdámez, che il 24 marzo di 25 anni fa fu ucciso a San Salvador mentre era sull'altare per la celebrazione della Messa. Papa Francesco ha autorizzato la ... (Radio Vaticana)

Su altre fonti

A Bagnoli, nella notte tra martedi 3 e mercoledi 4 febbraio, si sono registrate raffiche di 89 nodi, ovvero il vento soffiava a 166 km/h lungo la costa. Un vero e proprio tornado quello che si è scatenato nelle scorse ore nell’area flegrea. (Vesuviolive.it)

.. (La Repubblica)

Monsignor Romero sarà beato: Papa Francesco ha firmato il decreto. Bergoglio ha autorizzato la promulgazione del decreto per la beatificazione di Oscar Arnulfo Romero. (Fanpage)

03/02/2015. Il via libera dopo anni di cautele interessate, veri e mezzi insabbiamenti. (La Stampa)

Qui viviamo grandi contrasti nell'aspetto sociale, emarginazione economica, politica, culturale, eccetera. «El Salvador è un paese piccolo, sofferente e lavoratore. (La Stampa)

A dare la spinta definitiva è stato il riconoscimento del martirio di Romero: egli fu ucciso "in odio alla fede", (Il quotidiano Italiano)