Leonora, 27 anni, scopre di avere un cancro: il datore di lavoro non le rinnova il contratto

Leggo.it SALUTE

VITTORIO VENETO - Scopre di avere un tumore e quando lo vengono a sapere anche i suoi datori di lavoro (uno studio dentistico in cui faceva l'assistente alla poltrona) non le rinnovano il contratto di lavoro. E' la storia amara di Leonora Longhin, una ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo iniziato a confrontarci con alcune associazioni... “In questi giorni abbiamo avuto informazione che alcuni esercizi commerciali presenti in via Vittorio Veneto a Fiorano stanno chiudendo. (Bologna 2000)

Succede in Veneto. Ecco il suo sfogo, in terza persona, su Facebook. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

VITTORIO VENETO – Scopre un tumore e il suo datore di lavoro non le rinnova il contratto. (Blitz quotidiano)

Una diagnosi di tumore su 10 avviene prima dei 50 anni di età, 4 su 10 fra i 50 e i 69 anni e la restante metà oltre i 70 anni. APPROFONDIMENTO – Come avevamo evidenziato nella scorsa puntata, circa un uomo su 2 e una donna su 3 si vedrà diagnosticare il cancro nel corso della propria vita. (Oggi Scienza)

Il segreto sta in un gene chiamato TP53: è presente in molte copie nel loro Dna e lo protegge dalla moltiplicazione cellulare incontrollata (Corriere della Sera)

APPROFONDIMENTO – Nel corso della propria vita, mediamente un uomo su 2 e una donna su 3 si ammalerà di cancro, ma il 55% degli uomini e il 63% sarà ancora vivo a 5 anni dalla diagnosi. (Oggi Scienza)