Maltempo, Lazio in ginocchio, soccorse 50 persone

Italiaglobale.it INTERNO

Una bomba d'acqua si è abbattuta ieri sul litorale nord di Roma, flagellando le zone di Santa Marinella, Santa Severa e Civitavecchia. A Santa Marinella i vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere cinquanta persone che si erano dovute rifugiare sui tetti o nelle ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il successone delle bombe d'acqua fa il suo esordio nazionale la "bomba ad acqua". (Meteo Portale Italia)

Strade e scantinati allagati sul litorale a nord di Roma per un violento nubifragio che ha colpito le zone di Santa Marinella, Santa Severa e Civitavecchia. Molte chiamate ai vigili del fuoco. (Internazionale)

Nubifragi ed allagamenti vicino Roma e nel grossetano e un'estesa perturbazione di origine atlantica porterà temporali nel Nord-Ovest, soprattutto in Liguria e Piemonte. (Gazzetta del Sud)

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla zona di Santa Marinella e sull'Aurelia, che ha visto cadere in due ore circa 100 mm di pioggia, la sala unificata permanente di Protezione Civile della Regione Lazio ha ... (Tuscia Web)

Maltempo. Circa cinquanta persone, rifugiate su tetti o nelle ... (Articolotre)

Bomba d'acqua, come si dice adesso, un temporale durato due ore, si è abbattuto ieri pomeriggio sul litorale a nord di Roma con molte persone rifugiate sui tetti: circa 50 sono state portate in salvo dai soccorritori. (Roma Daily News)