Criptovalute: le più importanti degli ultimi mesi

Cryptonomist ECONOMIA

Merito ovviamente di Bitcoin, ma in realtà anche di tante altre valute digitali che si sono diffuse con una notevole costanza, riuscendo a ritagliarsi comunque uno spazio non indifferente all’interno di questo settore.

Dando uno sguardo al mese di agosto, invece, ci sono anche altre valute digitali meno conosciute che sono riuscite a far parlare di sé.

Allora, le criptovalute che si sono più distinte durante i mesi estivi, portando in dote dei guadagni di tutto rispetto, corrispondono a Elrond, Swipe, Ocean Protocol, Band Protocol ed Edgeware. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Cosa significa Yuan Digitale ? Così potranno fare le aziende di qualunque nazionalità che commerciano con la Cina: ovvero potranno spostare “capitali” cinesi senza mai farli uscire dalla Cina! (Finanza.com)

Il sistema è utilizzato su diverse piattaforme crypto, come su quella di LocalBitcoin che ha un sistema di escrow per rendere sicuri i trasferimenti. (Cryptonomist)

EY ha anche dichiarato che renderà presto disponibile tale soluzione come servizio sul suo sito web blockchain. Il nuovo tool Explorer and Visualizer è stato lanciato come parte della suite di prodotti EY Blockchain Analyzer. (Cointelegraph Italia)

Tra le migliori svettano Bitcoin SV (BSV) e Cardano (ADA) in rialzo oltre l’8%, performance tra le migliori della giornata. Ascolta qui download. L’ultima settimana di settembre si distingue per un crollo della correlazione tra bitcoin e oro e per la chiusura in rosso, anche se tecnicamente è un buon segnale il recupero sviluppato dopo l’affondo di mercoledì 23 settembre. (Cryptonomist)

Negli ultimi giorni si è parlato molto di criptovalute dopo che l’Unione europea ha deciso di regolamentare tutto il mondo dei cripto asset, incluse le stablecoin. (Money.it)

Dorsey ha parlato positivamente di Bitcoin molte volte in passato, elogiando il grande potenziale dell'asset. Inoltre, il CEO di Square ha anche menzionato che Bitcoin dimostra quanto sia importante che le persone detengano le proprie chiavi di accesso. (Cointelegraph Italia)