One Billion Rising 2016 La campagna mondiale contro l'odio di genere

Corriere della Sera INTERNO

C'è chi suona la campanella della ricreazione, chi riempie le piazze di colori e fiori colorati (nelle città grandi e piccole) e i prof e le prof che hanno organizzato lezioni di danza nelle palestre dei paesini di montagna perché ragazze e ragazzi ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Hope è un bimbo nigeriano considerato uno stregone e per questa ragione a due anni abbandonato e cacciato senza vestiti dalla famiglia. (La Repubblica)

San Valentino Di Vincenzo Calafiore 14 Febbraio 2016-Udine Dedicato a quelle donne stuprate, violentate, uccise, massacrate di botte, sfregiate con l’acido, costrette alla prostituzione, scomparse nel nulla, soldatesse, ricercatrici e a quelle donne insoddisfatte sempre alla ricerca di un qualcosa…Continua a... (La Prima Pagina)

Torna One Billion Rising, il flash mob di protesta per manifestare contro qualsiasi forma di violenza abuso sessuale e sfruttamento sulle donne e bambine di tutto il mondo. (RavennaToday)

Roma, al flash mob dell'amore ci scappa anche la proposta (La Repubblica)

Appuntamento domani in piazza San Pietro per un evento che vuole sensibilizzare sul tema e ribadire il no alla violenza di genere. Anche a Lecce manifestazione pomeridiana. (LecceSette)

“Creativa Donna” è l’evento dedicato alla creatività delle donne che risiedono nel territorio del comune di Trissino in provincia di Vicenza. (La Prima Pagina)