Disgelo tra Usa e Cuba, giochi da cortile

il manifesto ESTERI

Fine della guerra fredda. Perché è in «discesa» la normalizzazione dei rapporti di Washington con L'Avana. Il Neo-Impero sente l'urgenza di sicurezza in casa, pronto a cimenti azzardati in teatri lontani, come la Cina. Barack Obama. © Lapresse/Reuters. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Cuba: Obama ha annunciato che lo stato caraibico verrà rimosso dalla lista dei paesi sponsor del terrorismo; un passo importante per la normalizzazione dei rapporti diplomatici tra i due paesi. Con la decisione di ieri, ... (Termometro Politico)

Cuba: Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato che intende rimuovere Cuba dalla lista dei Paesi che sostengono il terrorismo. Il Congresso ha 45 giorni per opporsi alla decisione. (The Post Internazionale)

(ANSA) -NEW YORK-Repubblicani e democratici ... Annunci di lavoro, immobiliari e auto. (New Media Magazine)

Sullo sfondo la fine dell'embargo? Dopo la stretta di mano si passa l'azione. La distensione continua: il presidente degli Stati Uniti avvia il primo vero passo per la ripresa delle relazioni diplomatiche, interrotte nel 1961. (businesspeople.it)

Il via libera dell'inquilino della Casa Bianca, tanto ... (Il Messaggero)

Il presidente Usa Barack Obama ha dato il suo via libera per la rimozione di Cuba dalla lista dei Paesi che sostengono il terrorismo. La Casa Bianca ha trasmesso al Congresso i ... (In Terris)