IoT, Huawei e l'OS da 10 kilobyte

Il colosso cinese annuncia l'ennesima piattaforma per la Internet delle Cose, tecnologia con al centro un sistema operativo a dir poco "nano" che punta al business dei prossimi anni. Un business che attira tutti ... (Punto Informatico)

Su altre testate

Secondo Huawei entro il 2025 saranno oltre 100 miliardi i dispositivi connessi ad Internet, con un incremento di due milioni di nuovi dispositivi ogni ora. (Tutto Android)

L'azienda dice che il suo "LiteOS" è il software "più leggero" esistente in quest'ambito, e può essere utilizzato a ... (Everyeye.it)

Nell'era dei file musicali in qualità lossless, dei video 4K e delle fotocamere dalla risoluzione sempre maggiore, sembra quasi impossibile che un sistema operativo possa occupare soltanto 10 KB; eppure LiteOS di Huawei è un sistema pensato per l'IoT che ... (Smartworld)

Huawei LiteOS è un sistema operativo per la loT, si tratta di un open source che è stato realizzato per offrire agli sviluppatori una semplificazione per la creazione di prodotti. (News Android e Galaxy)

Entro il 2025 ci saranno 100 miliardi di dispositivi connessi a Internet, molti dei quali apparterranno alla categoria (fumosa) dell'Internet of Things. (DDay.it - Digital Day)

Huawei conta sulla leggerezza del nuovo sistema operativo LiteOS per la creazione di una rete aziendale agile in grado di gestire i dispositivi collegati a Internet come indossabili, vetture e apparati industriali. (TechWeekEurope)