L'auto viene guidata con lo smartphone: lo scherzo alla nonna è esilarante

Today ECONOMIA

Il video, postato su Facebook dall'account Elon Musk Stuff, è diventato subito virale, accumulando migliaia di visualizzazioni e condivisioni.

Quando l'auto inizia a muoversi senza nessuno al posto di guida il viso dell'anziana signora si tramuta in una maschera di terrore, che tutto poteva immaginare, tranne che di essere vittima di uno scherzo.

La Tesla di Elon Musk è già un'auto straordinaria, ma con l'ultimo aggiornamento del software V10 avrà una nuova incredibile funzione chiamata Smart Summon, che permette di guidare la propria auto attraverso lo smartphone in un raggio di 65 metri. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

I modelli segnalati sono le Tesla Model S vendute dal 2012 al 2019, le Tesla Model X dal 2016 al 2019 e le Tesla Model 3 dal 2018 al 2019. L'esame della richiesta risulta al momento sospeso nonostante le ipotesi su un problema non limitato a soli duemila veicoli. (Quattroruote)

Mentre il design della Tesla Cyberduck fa ancora discutere, c’è qualcuno che pensa già a dove parcheggiarla. Nulla di casuale «laddove l’azienda di Palo Alto usa forme sorprendentemente semplici per progettare macchine per il futuro, noi usiamo strumenti simili per l’architettura» raccontano su instagram i designer che hanno pensato la Tesla House. (Vanity Fair Italia)

L’agenzia governativa sta esaminando alcuni rapporti secondo cui alcuni modelli della casa automobilistica americana avrebbero un problema di accelerazione involontaria. Nel rapporto vengono citati alcuni casi in cui le auto della casa americana hanno mostrato di avere questo problema. (Notizie Ora)

Elon Musk aveva annunciato l’arrivo di un nuovo modello in occasione dell’avvio delle consegne delle Model 3 prodotte nell’imponente fabbrica di Shanghai. Tesla rilascia un bozzetto di un modello compatto progettato e sviluppato dalla divisione cinese. (Motori.it)

Prime foto della terza fila di sedili di Tesla Model Y, lo spazio per i passeggeri è meno ampio del previsto. Le immagini mostrano i sedili posteriori che non sembrano particolarmente spaziosi, almeno per quanto riguarda lo spazio per le gambe. (InvestireOggi.it)

Tesla è stata messa sotto inchiesta dall’ente federale Usa che si occupa di sicurezza stradale, NHTSA (National Highway Transport Safety Administration). “Accelerazioni involontarie”. (Vaielettrico.it)