AstraZeneca e seconda dose, Palù: "Due vaccini diversi stimolano meglio sistema immunitario"

Adnkronos ECONOMIA

La vaccinazione con due dosi protegge dalla forma grave di Covid-19 e in Israele, dove hanno massivamente vaccinato con Pfizer, è stato dimostrato che protegge dal contagio.

Sulla questione del rischio varianti, "ricordo che i vaccini a mRna hanno dimostrato l'efficacia nell'indurre anticorpi neutralizzanti anche nei confronti delle varianti.

Tutti dimostrano cose che sapevamo: due vaccini diversi stimolano meglio il sistema immunitario" ha detto il presidente dell'Aifa, Giorgio Palù, ospite di 'Che giorno è' su Rai Radio 1 (Adnkronos)

Su altre fonti

Per questo l’assessore Ruggero Razza sta provando ad avviare con Roma un confronto Si tratta di 38mila dosi, pari al 16% delle circa 235mila fiale previste in consegna su tutto il territorio nazionale da parte del corriere espresso di Poste Italiane (Giornale di Sicilia)

La Calabria recepesce le nuove raccomandazioni del Cts e le indicazioni del Governo. E quindi - spiega il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana noi dovremmo rivedere tutta la programmazione, perché le dosi destinate al richiamo Pfizer erano destinate solo a chi aveva fatto la prima dose Pfizer». (LaC news24)

le forniture da parte di Sda, corriere espresso di Poste Italiane. Covid19 e vaccini, in arrivo in Sicilia 38mila dosi di Moderna. Le forniture da parte di Sda. Rallenta la frenata del contagio e tornano a crescere i ricoveri in terapia intensiva. (BlogSicilia.it)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano (wesud)

Si tratta di 38mila dosi, pari al 16% delle circa 235mila fiale previste in consegna su tutto il territorio nazionale da parte del corriere espresso di Poste Italiane. I vaccini destinati all’Isola saranno recapitati nei centri di Palermo (9.400 dosi), Enna (1.300), Trapani (3.200), Augusta (600), Giarre (8.200), Milazzo (4.700), Siracusa (3.000), Ragusa (2.400), Agrigento (3.200), Caltanissetta (2. (RagusaOggi)