Vita sulla Terra dalle eruzioni solari? Una scintilla per liberare azoto

RICERCA – Immaginate la Terra di 4 miliardi di anni fa, un pianeta giovanissimo e inospitale per la vita. La sua atmosfera era tossica e l’azoto, elemento fondamentale per la costruzione di RNA e DNA, era intrappolato nella sua forma meno reattiva, quella di molecola formata da due atomi. Come rompere questi... (Oggi Scienza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da oggi 1 Giugno 2016 scattano nuovi obblighi di fatturazione per i fornitori di gas ed energia elettrica (Nove da Firenze)

Nel video la ragazza ci fa vedere 7 modi di sistemare i capelli realizzando delle trecce sottili – molto facili da creare. Scegliamo l’acconciatura che più ci piace e... (Bigodino.it)

Utilizzando gli strumenti a bordo della sonda spaziale ... (Everyeye.it)

Una scoperta importante considerato che la glicina partecipa alla formazione delle proteine e il fosforo a quella del dna ... (Wired.it)

A trovarli, nella coda della cometa 7P/Churyumov-Gerasimenko, è stata la missione europea Rosetta. Sono stati trovati per la prima volta con certezza su una cometa alcuni degli ingredienti fondamentali per la vita. (La Stampa)

Gli amminoacidi sono composti organici contenenti carbonio, ossigeno, idrogeno e azoto, e costituiscono la base per le ... (Molisedoc.com)