MotoGP, scatta il weekend di Le Mans. Bagnaia cerca subito la giusta quadra per sfidare Martin e Marquez

OA Sport SPORT

Nella giornata odierna si alzerà il sipario sul fine settimana del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Siamo pronti per una delle tappe più importanti e classiche del calendario della classe regina. Si correrà infatti sullo splendido scenario del tracciato di Le Mans ed i punti in palio saranno di estrema importanza. Dopo l’appuntamento di Jerez de la Frontera, e la pesantissima vittoria di Francesco “Pecco” Bagnaia, la classifica generale vede ancora al comando Jorge Martin, (caduto nella gara di casa) con 92 punti e 17 lunghezze di vantaggio proprio sul due-volte campione del mondo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il weekend di Moto Gp inizierà venerdì con la prima sessione di prove libere e le pre-qualifiche, proseguendo nella giornata di sabato con la Sprint che precederà la gara di domenica 12 maggio. Domenica andrà in scena in Francia il Gp di Le Mans e naturalmente i riflettori sono puntati su Pecco Bagnaia, reduce dalla vittoria del Gran Premio di Spagna nel testa a testa entusiasmante con Marc Marquez. (ilmessaggero.it)

“A Jerez mi sarebbe piaciuto salire sul podio, ma è andata come tutti noi ben sappiamo – ha esordito – personalmente mi sentivo forte e penso che posso essere competitivo anche qua in Francia. (GPOne.com)

La MotoGp fa tappa a Le Mans, la guida: programma e orari

Il tutto, condito da uno sguardo al mercato piloti e a quella Ducati ufficiale tanto ambita, così come al regolamento 2027: ecco cosa ha detto il pilota Prima Pramac in conferenza stampa. Dopo la caduta di Jerez, avvenuta mentre era davanti a tutti, lo spagnolo deve infatti tornare immediatamente al top per difendere la propria leadership nella classifica di campionato. (Motosprint)

E occitana è pure la pista La Sequestre di Albi. Non dimenticate Reims, nella Marne. (la Repubblica)