Credit Suisse: rosso da 2,9mld franchi nel 2015

Mondo TiVu ECONOMIA

Credit Suisse indica in una nota che il risultato del quarto trimestre è stato influenzato da un onere di svalutazione dell'avviamento pari a CHF 3,8 miliardi, costi di ristrutturazione di CHF 355 milioni, significative poste per contenziosi pari a CHF ... (Mondo TiVu)

Su altri giornali

Come si apprende oggi da un comunicato, il colosso bancario ha registrato una perdita netta di 2,94 miliardi di franchi durante l'anno appena trascorso, contro un utile di 1,87 miliardi registrato nel 2014. (Solo News)

Prima perdita d'esercizio dal 2008 per Credit Suisse ... (Mondo TiVu)

Credit Suisse ha annunciato una perdita da €5,2 miliardi nell'ultima trimestrale. Modificato il piano di ristrutturazione: in arrivo il taglio di altri 4.000 esuberi. (ForexInfo.it)

La causa principale della flessione registrata da Credit Suisse è la "svalutazione dell'avviamento" di 3,8 miliardi di franchi legata all'acquisizione della banca d'investimento americana Donaldson, Lufkin & Jenrette avvenuta nel 2000, indica una nota ... (Solo News)

Prima delle imposte la perdita si attesta a 2,42 miliardi, oltre le attese degli analisti ferme a un -2,09 miliardi. (Mondo TiVu)

Ma sul risultato ha pesato anche il contesto di mercato, peggiorato nell'ultimo scorcio del 2015: "volatilità, pressioni sulla liquidità dei mercati, forte calo dei prezzi petroliferi, ampliamento degli spread creditizi, situazione costante di ... (Rosa Rossa)