Gas, Alfano informa collega Azerbaigian sentenza Tar Lazio su Tap

askanews INTERNO

Roma, 20 apr. (askanews) – Il ministro degli Esteri italiano, Angelino Alfano, ha comunicato al collega dell'Azerbaigian Mammadyarov, al termine dell'incontro svoltosi oggi alla Farnesina, nel corso della sua visita in Italia, la sentenza del Tar del ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il Presidente del Tar del Lazio, con decreto 1753/2017, ha infatti accolto l'istanza presentata dalla Regione Puglia per l'annullamento - previa sospensione - delle Note del Ministero dell'Ambiente con cui e' stata dichiarata pienamente ottemperata la ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il Tribunale amministrativo accoglie in questo modo la richiesta cautelare avanzata dalla Regione Puglia, ma al tempo stesso evidenzia che la questione sottoposta a giudizio investe notevoli interessi pubblici, riferiti ad un'opera (gasdotto Trans ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Lecce In ballo c'è un'opera strategica di preminente interesse per lo Stato, quindi la facoltà di controllo spetta al governo. (il Giornale)

Il comitato No Tap qualunque sia lo 'scenario' non ha certo intenzione di farsi trovare impreparato e in una lettera - indirizzata ai 94 Sindaci che avevano firmato l'appello rivolto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - chiamano a ... (PrimaPaginaItaly)

Gli ulivi a Melendugno vanno espiantati per proseguire i lavori del microtunnel del gasdotto Tap nel Salento. (Puglia In)

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso, numero di registro generale 3065 del 2017, proposto dalla Regione Puglia che mirava a ottenere la sospensione dell'espianto degli ulivi da parte della società Tap nella zona del cantiere per il gasdotto. (LaPresse)