Per Mario Draghi si fa più difficile la strada che porta alla ripresa

Corriere della Sera ECONOMIA

Sulla scacchiera di Mario Draghi ci sono numerose pedine in posizione minacciosa: arrivare a dare scacco matto — riportare un po' d'inflazione nell'economia ed evitare una nuova recessione — questa volta sarà davvero difficile. La prima mossa a cui è ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Prevista per domani 8 Novembre, ore 9.00, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “La Rinascita del Parco Nazionale del Vesuvio” che si terrà presso il Target Café in via Passanti, 4 a Boscoreale. (Vesuviolive.it)

In Francia ... Autocritica dell'Fmi sull'eccesso di austerità. (il manifesto)

Il governatore della Banca centrale della Finlandia smentisce le voci di frattura nel direttivo della BCE. Redazione (APG) venerdì 7 novembre 2014 commenti ... (DiariodelWeb.it)

Nessuna sorpresa dalla riunione della BCE. Il saggio di riferimento resta fermo allo 0,05%. (SoldiOnline.it)

E con la faccia contrita si è presentato in tv per rispondere in diretta alle domande di francesi normali. François Hollande si è seduto ieri nella macchina del tempo tentando un’operazione impossibile: rivestire i panni del politico normale che prometteva di fare il Presidente «normale». (La Stampa)

Il 6 novembre 2014 Mario Draghi ha annunciato che la Banca centrale europea (Bce) manterrà al minimo storico dello 0,05 per cento il suo principale tasso d'interesse, cioè quello applicato alle banche che si riforniscono di liquidità dalla Bce. (Internazionale)