Riforme: ok all'articolo 2, regge l'intesa con la minoranza Pd sull'elezione del nuovo Senato

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Il via libera con 160 “sì”. Esultano i dem per la compattezza interna e della maggioranza. Romani (FI): Governo non ha i numeri. Lunedì il “caso Barani” al vaglio dell'ufficio di Presidenza. di Emanuele Gatto 3 Ottobre Ott 2015 1402 un'ora fa fonte ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

14 e connessi), mentre... (altroquotidiano.it)

Grasso: "Basta ostruzionismo" (La Repubblica)

L'articolo 2 stabilisce che il futuro Senato sarà «composto da ... Il Senato ha approvato l'articolo 2 del ddl Boschi, il cuore della riforma, che definisce la composizione del futuro Senato. (Giornale di Sicilia)

Inserito su 4 ottobre 2015 da Filadelfo Scamporrino in Politica // 0 Commenti. L'articolo 2 del ddl Boschi definisce pure quella che è la procedura finalizzata all'elezione dei futuri senatori. (News Italiane)

Il testo prevede che i componenti del nuovo Senato, che saranno consiglieri regionali e sindaci, saranno scelti dai cittadini e poi ratificati dai consigli regionali. (Rosa Rossa)

Sono mesi che si lotta, tra maggioranza e opposizione, per arrivare a una riforma del Senato che potesse accontentare tutti: nonostante la bagarre delle ultime ore, con insulti e gestacci tra le parti, alla fine la votazione segreta ha dato i suoi ... (Veb)